Skip To The Main Content

Eseguite i passaggi richiesti nel menu Ordinare nuovi GTIN per poter ordinare un GTIN.

Sul sito gtin.gs1.ch ciascuno dei suoi GTIN viene caratterizzato da 6 attributi. Gli attributi vengono qui descritti e spiegati con esempi:

Attributo Descrizione Esempio
Marca Nome del Suo prodotto stampato sull‘imballaggio. Max. 70 caratteri. HUG Willisauer Ringli Original
Firmenname Nome della ditta. Max. 200 caratteri HUG AG
Etichetta descrizione Descrizione del Suo prodotto. Max. 500 caratteri A specialità tradizionale di Willisau, cotta al forno secondo la ricetta originale nei nostri stabilimenti a Willisau. Un consiglio: spezzare le ciambelline in 3 o 4 parti, lasciarle sciogliere sulla lingua e gustarsi lo squisito sapore di miele e limone.
Mercato al quale si mira Paese in cui Lei venderà il prodotto. Svizzera
Image Formato .jpg oder .png, Dimensioni minime 320x240 Pixel, non più di 600 Kb ringli
Categoria di prodotto globale (GPC) ID di classificazione di 8 cifre 10000161 – Biscotti/Crackers (Ambiente)

 

La categoria di prodotto globale o Global Product Classification (GPC) consente di classificare i prodotti. Quest’ultimo può essere utilizzato per la gestione dei dati sorgente e per l’approvvigionamento. Il vantaggio di questo standard GS1 è la sua validità a livello mondiale, con la garanzia di un raggruppamento omogeneo dei prodotti. La classificazione comprende quattro livelli: segmento, famiglia, classe e modulo. Ecco un esempio tipico:

Livello Nome Esempio
1 Segmento (segment) Alimentari/Bevande/Tabacco
2 Famiglia (family) Pane/Prodotti da Forno
3 Classe (class) Biscotti/Crackers/Sostitutivi del Pane
4 Modulo (brick) Biscotti/Crackers (Ambiente)

Sul sito gtin.gs1.ch, la GPC è definata al livello 4 (Brick). Per impostare la GPC per il suo prodotto, visiti il sito GPC Lookup dell’organizzazione GS1 New Zealand (solo in inglese) o il sito GPC Browser di GS1.

Riceverete subito il GTIN al ricevimento del pagamento via e-mail. Inoltre, è sempre possibile controllare lo stato del GTIN nel vostro account gtin.gs1.ch nel menu Il mio GTIN.

Nel menu Il mio GTIN potete scaricare il codice EAN-13 direttamente in diversi formati. Si prega di notare i requisiti di dimensione per il codice EAN-13, che dipendono dal rispettivo campo di impiego. Le disposizioni per le unità consumatore tipiche per vendita al dettaglio si trovano qui:



barcode

Mel menu Il mio GTIN è possibile trovare un elenco con tutti i dettagli dei GTIN registrati. Nota: sarete avvisati via e-mail se un GTIN deve essere esteso.

Nel menu Il mio GTIN trova una lista con tutti i dettagli dei suoi GTIN registrati. Clicchi sul simbolo per modificare e scriva le Sue richieste di modifica.

Nel menu I miei dati personali è possibile modificare in qualsiasi momento i propri dati cliccando su «Modifica».

Uno sblocco di GTIN è possibile in qualsiasi momento. Per lo sblocco utilizzi la funzione di riattivazione sotto Il mio GTIN.

GS1 Switzerland consente la vendita delle unità già contrassegnate per correntezza. Non è necessario eliminare questi codici ma non deve essere contrassegnata merce nuova in questo modo.

Può scaricare tutte le sue fatture in formato PDF. Clicchi semplicemente sul menu Le mie fatture.

Vada al menu Il mio GTIN e selezioni quei GTIN che vuole rinnovare. Si può prorogare il periodo di validità a partire da tre mesi prima del blocco del GTIN. Il periodo di validità del GTIN può essere prorogato di un anno, due o tre anni, rispettivamente. Riceverà un promemoria via e-mail tre mesi, un mese e 24 ore prima della scadenza.